Vado spesso a Barcelona e la domenica mattina è un piacere scoprire che i disegni delle saracinesche, nei negozi e/o botteghe che hai visitato ed utilizzato, rappresentano l’attività commerciale del negozio e al tempo stesso rendono la città colorata e maggiormente vivibile.
Hola, por fin he descubierto la página web. Es lo que tiene no saber idiomas. De todas formas ya la he localizado y podré seguir tu trabajo. Un saludo.
Gracias por pasarte y por el comentario!
Non sono mai stata a Barcellona ma sono certa che anch’io come Lei mi lascerei catturare da questi murales .
Amo la Street- Art e i murales in genere .Trovo siano un’interessante espressione artistica , nata per palesare proteste e malessere popolare ,ma sempre più spesso usata per riqualificare interi quartieri. Nello specifico questi murales sono un modo tutt’altro che banale per definire la natura del negozio e al tempo stesso rendere l’ambiente circostante più colorato e gioioso .
Ciao, aboliamo immediatamente il Lei,
concordo perfettamente con quanto scrivi sui murales.
Per troppo tempo le nostre città (io vivo a Palermo) sono state imbrattate da estroversi artisti che volevano trasmettere un qualche messaggio difficilmente recepibile ….
Adesso qualcosa è cambiato e tutti ne abbiamo guadagnato: sembra si sia (ri)svegliata una voglia di trasmettere un messaggio anche attraverso i murales, come questo nella mia città:
https://www.flickr.com/photos/vater_fotografo/27209650599/in/photolist-MKGsd1-Hsqz9T-23DEZtU-byidSn
Vado spesso a Barcelona per motivi familiari e la domenica mattina è un piacere scoprire i disegni delle saracinesche soprattutto in quei negozi e/o botteghe che hai visitato ed utilizzato.
Grazie per la visita al mio sito e complimenti per il tuo photostream in Flickr.
Bye
Salvatore
Grazie a te, Salvatore per la gentile risposta è il tuo apprezzamento alla mia pagina di Flickr. Sono una fotografa in “fasce ” ma uno dei progetti che mi sono data è quello di raccogliere più immagini possibili di questa splendida arte che è lo Street- Art ….quella che mi hai mostrato di Palermo , hai ragione e veramente grandiosa e penso non abbia bisogno di didascalie per essere capita …basta guardarla per capire cosa abbiamo perso e cosa dovremmo cercare di perseguire per rimettere le cose nel loro ordine …loro ne sono stati un esempio !
Farò ancora visita alla tua pagina,
trovo i tuoi lavori interessanti e didattici complimenti!
Un grosso saluto
Lorella
Ciao …..avresti per caso un contatto di pinter….dovrei fare una disegno nella mia saracinesca. grazie
Ciao, mi spiace ma non conosco nessun artista che possa aiutarti!
Grazie per l’attenzione dedicata ai miei scatti.